Genere femminile numero plurale

Si è svolta a Custonaci i, presso la Sala Conferenze Solina Quartana (ex Stalla della Madonna), venerdì 8 Marzo 2019 la Manifestazione dal nome «Genere femminile numero plurale» organizzata dal «Centro Studi Dino Grammatico»  in occasione della giornata internazionale della donna.

 L'evento organizzato per non dimenticare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono oggetto in molte parti del mondo. Alla conferenza hanno partecipato: Fabrizio Fonte, presidente del centro studi Dino Grammatico; il sindaco di Custonaci, Giuseppe Bica; Maria Cristina Castiglione e Valentina Pipitone; Virginia Coni, comandante del nucleo operativo e radiomobile di Marsala; Miriam Vitrano, medico chirurgo dell’ospedale dei bianchi di Corleone; Caterina Maria Peraino, esperta in politiche di genere e di pari opportunità; Luana Li Voti, assistente sociale e vice presidente dell’associazione Prof.As.S; Paola Stabile, presidentessa della compagnia teatrale dei Mirtilli.

Hanno, invece, portato la testimonianza dell’impegno della componente femminile del mondo associativo: Leonarda Errante della Fidapa; Antonella Ruggirello dell’Unitalsi di Trapani; Sara Alagna di Alfaomega, associazione culturale universitaria e Maria Martinico di Interact Trapani Birgi Mozia. Ha moderato l’incontro la giornalista Ornella Fulco.

L’evento è, infine, accreditato per la formazione permanente continua per gli iscritti all’ordine degli Assistenti Sociali.